Sustainability

Action on Responsible Investing


In establishing its sustainable approach, Finint SGR became signatory of PRI.


Finint SGR integrates ESG criteria since the beginning of investment process, by evaluating possible adverse impact on ESG factors through 4 key factors.

1

Screening process


2

Monitoring

3

Due diligence

4

Decision on investments

Our alignment with Sustainable Development Goals (SDGS)

Our approach for ESG funds managed by Finint SGR

Funds with full ESG mapping

  • Clean Energy
  • Social & Student Housing
  • Urban Redevelopment
  • Property Income

  • Private Debt
  • Private Equity
Funds with limited ESG mapping

  • Multistrategy
  • NPLs
  • Debt Restructuring
  • Distressed Real Estate
  • Fixed Income
  • Listed Equity

Finint SGR documents

Policy ESG
Informativa SFDR
News
Al via il progetto di volontariato aziendale
25 July 2023
Un gruppo di dipendenti ha preso parte alla raccolta di rifiuti nell’area verde lungo il fiume Piave nell’ambito del progetto Park Litter dell’associazione ambientalista.

50 kg in totale di materiale raccolto tra cui: 5 kg di vetro, 15 kg di ferro, copertoni, plastica e mozziconi di sigaretta.
LEGGI
Finint Equity for Growth (Finint E4G) entra con ABC Company nel capitale di Serinex Srl
16 May 2023

Il fondo di Finint Investments, Finint Equity for Growth (Finint E4G), perfeziona il suo secondo investimento con l’ingresso nella società Serinex S.r.l. di Annone di Brianza (LC).

LEGGI
AVVISO: Modifiche al Regolamento di Gestione del FIA italiano riservato denominato "Fondo Finint Bond"
06 March 2023

Si informa che il Consiglio di Amministrazione di Finanziaria Internazionale Investments SGR S.p.A. (Finint SGR) del 28 febbraio 2023 ha approvato alcune modifiche al Regolamento di Gestione del FIA italiano riservato istituito in forma aperta denominato "Fondo Finint Bond" (di seguito il "Fondo"). 

LEGGI
Al Fondo Efesto di Finint Investments SGR conferiti oltre 400 milioni di euro di crediti NPE
18 January 2023
Il Fondo Efesto, fondo chiuso riservato a investitori istituzionali per la gestione e valorizzazione di crediti principalmente UTP (Unlikely to Pay) avviato a ottobre 2020 da Finint Investments SGR e il cui servicer è doNext - società del Gruppo doValue - ha ricevuto conferma all’impegno di ulteriori cessioni pari a oltre €400 milioni da una primaria banca italiana.
LEGGI
Il Gruppo Banca Finint dà il benvenuto ai 129 nuovi assunti nel 2022 e premia 30 collaboratori e collaboratrici per le carriere aziendali
03 December 2022
La città di Conegliano e i suoi luoghi simbolo hanno fatto da sfondo alla Convention natalizia nella quale si sono riuniti i dipendenti e collaboratori del Gruppo Banca Finint che nel corso del 2022 ha acquisito Banca Consulia (ora Finint Private Bank) e integrato Finint Revalue Un momento di incontro tra professionisti di generazioni diverse, con il benvenuto ai colleghi delle realtà integrate e ai nuovi assunti e la consegna dei riconoscimenti ai dipendenti che hanno raggiunto i 10, 20, 30 e 40 anni di servizio
LEGGI
Mauro Sbroggiò protagonista della puntata di settembre di Insight Channel
20 September 2022

Mauro Sbroggiò, AD di Finint Investments SGR, ha preso parte alla puntata di settembre di Insights Channel FundsPeople, format di FundsPeople attivo dal 2020 che approfondisce e dà un volto ai temi della rivista mensile offrendo spunti interessanti di dibattito e aggregazione tra i professionisti del risparmio gestito attraverso panel dedicati di volta in volta ad argomenti di interesse e attualità. 

LEGGI
Finint Equity for Growth (Finint E4G) perfeziona il signing dell'investimento in Tecno Cover
06 September 2022

Primo signing per Finint Equity for Growth (Finint E4G), fondo di Private Equity di Finint Investments SGR.

Il fondo, nei giorni scorsi, ha perfezionato il signing propedeutico all’acquisizione della quota di maggioranza della società Tecno COVER di Carrè (VI), che commercializza i propri prodotti con il marchio STOVEitaly, mentre il closing è previsto per il mese di ottobre 2022.

LEGGI
Il Fondo Finint Bond miglior Fondo Hedge categoria Single Manager
30 March 2022
Finint Bond, fondo mobiliare alternativo gestito da Finint Investments SGR, è salito sul gradino più alto del podio delle gestioni migliori in termini di performance nella categoria dei fondi “single manager” ai MondoAlternative Awards 2022 come Miglior Fondo Hedge Single Manager 2021 e come Miglior Fondo Hedge Single Manager a 3 anni (2019-2021).
LEGGI
Modifiche al Regolamento di Gestione del FIA italiano riservato denominato "Fondo Finint Bond"
03 March 2022
LEGGI
Modifiche al Regolamento di Gestione del "Fondo Finint Economia Reale Italia"
03 March 2022
LEGGI
Il Fondo Efesto di Finint SGR, dedicato ai crediti bancari semi-deteriorati (Utp), si avvia al raddoppio
19 January 2022

Sale a oltre 700 milioni di euro il valore complessivo dei crediti UTP conferiti nel Fondo Efesto, fondo chiuso riservato a investitori istituzionali per la gestione e valorizzazione di crediti UTP (Unlikely to Pay) avviato a ottobre 2020 da Finint SGR

LEGGI
Video