Il Gruppo Banca Finint, attraverso la sua società di gestione del risparmio Finint Investments, e il Gruppo Savim hanno rilevato l’ex sede della Procura della Repubblica di Torino, in Via Milano 12, dal fondo Euripide gestito da Generali Real Estate SGR. L’operazione segna l’avvio di un importante progetto di rigenerazione urbana che porterà alla nascita di un elegante hotel 4 stelle con 108 camere, area wellness, palestra e una ricca proposta food & beverage al piano terra.
L’intervento è stato realizzato tramite Torinova S.r.l., società partecipata da Finint tramite il Fondo Tematico Turismo Sostenibile e da Savim, che curerà anche la gestione della struttura sotto il brand “Savhotel”. Il progetto punta a valorizzare uno storico edificio del centro cittadino, contribuendo a rivitalizzare il tessuto urbano torinese e potenziando l’attrattività turistica della città.
Finint Investments conferma la sua vocazione per la rigenerazione urbana, con un approccio attento allo sviluppo sostenibile e all’impatto economico e sociale. Dopo i progetti di Palazzo Gran Torino e del Palazzo Contemporaneo in Corso Stati Uniti, questa nuova iniziativa rafforza la presenza e l’impegno del gruppo nel capoluogo piemontese. L’obiettivo è andare oltre la semplice valorizzazione immobiliare, dando nuova vita a spazi urbani strategici e contribuendo attivamente al rilancio economico e culturale delle città italiane.