Al via il progetto di volontariato aziendale

Il Gruppo Banca Finint ha avviato un programma di volontariato aziendale rivolto a tutti i dipendenti e alle dipendenti del Gruppo.

Primo partner del programma è Legambiente, con il quale il Gruppo Banca Finint ha scelto di collaborare, prendendo parte a Park Litter, il progetto dell’associazione ambientalista che consiste nel monitorare scientificamente lo stato di salute dei parchi e delle aree urbane, censendo la quantità e la tipologia dei rifiuti che si trovano in queste aree. 

Lunedì 24 luglio, un gruppo di dipendenti, che hanno aderito all’iniziativa su base volontaria, è così attivamente sceso in campo ritrovandosi a Falzè di Piave (Tv) per ripulire un’area verde lungo il fiume Piave.

In totale, grazie all’ampia ed entusiastica partecipazione all’iniziativa, sono stati raccolti circa 50 kg di rifiuti: 5 kg di vetro, 15 kg di ferro e altri materiali tra cui copertoni, plastica e mozziconi di sigaretta.

Enrico Marchi, Presidente del Gruppo Banca Finint, ha commentato: “Questa iniziativa al fianco di Legambiente rappresenta il debutto del nostro programma di volontariato aziendale, che abbiamo progettato con l’obiettivo di contribuire attivamente, attraverso iniziative dedicate, allo sviluppo del territorio e alla crescita sociale delle comunità, in linea con la missione che da sempre caratterizza la nostra realtà. Siamo orgogliosi di avviare questo programma al fianco di Legambiente con un’iniziativa che, coinvolgendo attivamente i nostri dipendenti, si è dimostrata un’esperienza nuova e gratificante, oltre che un’ottima opportunità per tutti i collaboratori presenti, di fare gioco di squadra e passare del tempo con i propri colleghi al di fuori dell’ambiente lavorativo, valorizzando i rapporti sociali interni, ma anche un’occasione per prenderci concretamente cura del nostro territorio. Il programma di volontariato che abbiamo avviato è dunque una leva fondamentale di sostenibilità perché contribuisce a creare valore condiviso, a far crescere le persone e a portare dei benefici concreti al territorio, contribuendo alla nostra strategia per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e confermando il ruolo del nostro gruppo bancario al fianco del territorio e delle persone”.